Utenza e personale
La Fondazione dispone di 132 posti letto per anziani non autosufficienti. Tra questi, 127 sono accreditati e contrattualizzati con Regione Lombardia, mentre i rimanenti 5, autorizzati ma esclusi dal contributo regionale, sono messi a disposizione per ricoveri temporanei e di sollievo alle famiglie.
Nella struttura operano, in stretta collaborazione, diverse categorie di professionisti tra cui:
  • medici con specializzazione in geriatria e in altre branche particolarmente importanti nell’intervento di cura in ambito geriatrico;
  • infermieri professionali e terapisti della riabilitazione;
  • ausiliari socio-assistenziali in possesso della specifica qualifica;
  • animatori e psicomotricisti;
  • operatori dei servizi generali, tecnici e operatori di cucina.
Tutti gli operatori sono dotati di cartellino identificativo che riporta nome, cognome e qualifica. Le attività della Fondazione sono coordinate dal Direttore Amministrativo e dal Direttore Sanitario, che si occupano dei vari aspetti funzionali. Per scelta, tutti i servizi sono gestiti direttamente dalla Fondazione utilizzando personale interno ed evitando ogni forma di appalto esterno.