La nostra struttura è un opportuna alternativa alla propria abitazione per persone anziane autosufficienti o con lievi disautonomie che non possono o non vogliono più rimanere a casa da sole.

Servizio Civile Volontario

Il Servizio Civile Volontario è per i giovani un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa e nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.
La Fondazione Anna Borletti Onlus è una Residenza Sanitaria Assistenziale con sede in Arosio (Co), che ospita n. 127 anziani non autosufficienti, uomini e donne e ha presentato un progetto per l’impiego di n. 2 giovani in servizio civile nel settore dell’assistenza. Durante il servizio civile si avrà l’obiettivo di offrire agli anziani attività di aiuto e sostegno, al fine di contribuire per il miglioramnto della loro qualità della vita.

• lo svolgimento del servizio ha la durata di 12 mesi con orario di servizio di 30 ore settimanali;
  • è rivolto ai ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni);
Per info rivolgersi alla Fondazione Borletti durante l’orario d’ufficio al n. 031-761361
Visitando il sito internet www.fondazioneborletti.it avrà la possibilità di leggere il progetto per intero oppure il sito www.mosaico.org (ente proponente del progetto)
VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI NOSTRI SERVIZI?