La nostra struttura è un opportuna alternativa alla propria abitazione per persone anziane autosufficienti o con lievi disautonomie che non possono o non vogliono più rimanere a casa da sole.

Domanda di inserimento

Per fare domanda di inserimento occorre compilare e presentare la documentazione predisposta (che può essere ritirata presso l’Ufficio Segreteria della Fondazione oppure scaricata dal sito www.fondazioneborletti.it), costituita da:
1) scheda conoscitiva inerente alle condizioni fisiche del richiedente ospitalità;
2) certificato redatto dal medico curante;
3) allegati richiesti.

La domanda consegnata viene protocollata su un apposito registro (che riporta numero e data della richiesta) e inserita nella lista d’attesa. Criteri generali di priorità per l’accettazione degli ospiti sono:

• ordine cronologico della domanda;
  • residenza in Arosio, nella provincia di Como e nelle province limitrofe;
  • valutazione della gravità e/o urgenza segnalata dal medico curante od ospedaliero, o segnalazione di fragilità proveniente dai servizi sociali territoriali;
  • provenienza dal domicilio.
Considerati i tempi, necessari per soddisfare le domande, è previsto un riesame periodico delle richieste al fine di aggiornare le liste d’attesa.

FOTOCOPIE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA:

• Certificato di residenza in originale o autocertificazione
  • Codice fiscale
  • Documento di identità
  • Tessera sanitaria
  • Tessera esenzione ticket
  • Eventuale verbale o copia domanda di invalidità civile e d’accompagnamento

Requisiti per l'accesso

La Fondazione accoglie persone, di entrambi i sessi, che:
  • presentino apposita domanda di inserimento, accettando le norme e condizioni che regolano l’ospitalità, stabilite dalla Fondazione;
  • abbiano la residenza nella Regione Lombardia;
  • non siano affette da morbo di Alzheimer in fase attiva con wondering o da patologie psichiatriche che provochino incompatibilità con la vita comunitaria, da demenza di varia eziologia con wondering;
  • non siano affette da malattie infettive o contagiose;
  • non siano in stato vegetativo.
VUOI SAPERNE DI PIU’ SUI NOSTRI SERVIZI?